~•Sonohra Lost Avril Lavigne & Paramore Italian Forum•~

nevada tan a.k.a. panik

« Older   Newer »
  Share  
Lily-The-Best
view post Posted on 4/8/2008, 13:46




I membri della band, tutti originari di Neumünster, hanno dichiarato che sono "mossi" dalla rabbia e che possono esprimere correttamente tutte le loro emozioni soltanto nella loro lingua materna, ovvero il tedesco. La band si è esibita nella sua prima perfomance live il 2 Marzo 2007 a "The Dome 41" a Mannheim. I Panik, ancora con il nome "Nevada Tan" si sono esibiti al primo grande Open Air dell'estate 2007, il concerto Schau nicht weg! (Don't look away!), organizzato da BRAVO e VIVA contro la violenza nelle scuole. La band è sulla buona strada per diventare un successo internazionale: hanno avuto dei concerti in Francia, Repubblica Ceca, Russia e Svizzera (presto anche in Bielorussia).

Inizialmente il gruppo (ancora sotto il nome di Panik) era formato da Jan, David e Timo. Successivamente incontrarono anche Linke (bassista) e Juri (batterista), entrambi originari della città degli altri 3 componenti, Neumünster. Il gruppo però necessitava di un cantante che doveva completare i Nevada Tan: un anno dopo Franky di Heidelberg si iscrisse su un avviso d'internet dei cinque ragazzi e la decisione fu allora presa. “Ho saputo dall'inizio che potevamo creare insieme qualcosa che ancora non c'era stato finora sotto questa forma” dice Franky e Timo spiega: “Non volevamo accontentarci delle frontiere, soltanto perché un elemento mancava. Musicalmente era chiaro dove quello doveva esserci. Con Franky, abbiamo trovato un tipo realmente giusto. Abbiamo immediatamente avuto la sensazione: Ora, possiamo cominciare„. Lo sviluppo e l'amalgamazione del gruppo incisivo caratterizzava il loro suono ed il loro lavoro sulle canzoni: “Precisamente perché siamo sei, si pensa al primo sguardo che ci siano molte opinioni e quindi ci siano molte discussioni. Ma abbiamo trovato i nostri cammini per accelerare il processo creativo e per fare tuttavia partecipare ciascuno al lavoro sulle canzoni”, dice David. E gli altri completano: “Abbiamo utilizzato Internet per idee di canzoni o idee di testi. Allora, ciascuno poteva vedere tutto del gruppo e lavorarvi più profondamente senza che ciò causasse una discussione”.

Quando i Nevada Tan ebbero finito di comporre una scelta di canzoni, entrarono per due mesi nello studio e lavorarono intensamente sulla scorrevolezza del loro suono: “Viviamo per la nostra musica. Allora, tutto il resto è secondario. Mentre i nostri amici usufruivano fuori dell'estate, siamo appena usciti dallo studio e dormiamo in sacchi a pelo” racconta David sul lavoro del loro primo l'album. Nessun compromesso e del 100% loro stessi, i Nevada Tan hanno già un primo scopo in vista: “Un Echo Award (il più grande premio della musica tedesca) è il grande sogno di noi tutti. Il padre di Timo ne ha guadagnato uno con il suo gruppo “Illegal 2001”. Lo abbiamo preso in prestito e lo abbiamo messo nello studio, per ricordare che potrebbe diventare la ricompensa, se lavoriamo a fondo”.

A Gennaio 2008, a causa di problemi con il team di produzione, i Nevada Tan hanno rinunciato al loro nome e sono ritornati alle origini, con il vecchio nome della band: i Panik.

 
Top
0 replies since 4/8/2008, 13:46   88 views
  Share